Nato a Torino nel 1942, maturità al D’Azeglio, laurea in giurisprudenza con una tesi in economia politica.Dal 1969 avvocato, in seguito revisore contabile e patrocinante davanti alla Cassazione.
Sposato, quattro figli, una squadretta di nipotine e nipotini, un gatto e un cane.
Da sempre repubblicano, con incarichi diversi nel partito. Un’esperienza pluriennale di consulenza giuridica e di amministrazione, in istituzioni ed enti, privati e pubblici, e così da poter seguire da vicino gli effetti della trasformazione della società piemontese durante gli ultimi decenni.
Sono stato componente, tra l’altro, della Commissione Tributaria di Torino, del Consiglio dell’Ordine Mauriziano, del Consiglio Provinciale di Torino, e presidente del Consorzio per gli Insediamenti Produttivi di Rivoli; sono presente in vari organismi, torinesi ed astigiani, ed ho sempre avuto una particolare attenzione per l’economia agraria delle aree svantaggiate del Piemonte, così come per le aggregazioni di minore dimensione.
Ritengo infatti che soltanto dal confronto tra le realtà maggiori, e quelle più piccole, si possano trarre le valutazioni, necessarie ad interpretare i bisogni e le aspirazioni della società nel suo complesso.
Nel tempo libero (in realtà poco), qualsiasi cosa, purché all’aria aperta.